Soundpainting

Sai cos’è il Soundpainting? È un metodo di composizione istantanea,in cui un conduttore (o Soundpainter) indica agli esecutori di eseguire un certo tipo di azione musicale. In base all’azione eseguita, il soundpainter compone o crea in modo istantaneo le azioni successive, dando luogo ad una improvvisazione strutturata con risultati sorprendenti.

Vuoi conoscere il Soundpainting gratuitamente e senza impegno? Partecipa anche tu al laboratorio di presentazione che si terrà giovedì 16 giugno dalle 19,00 alle 20,30 presso la scuola di musica Consorzio Concorde! Insieme alla docente Sabrina Sparti potrai fare un’esperienza musicale divertente e innovativa, a cui anche chi non sa suonare può prendere parte.

La partecipazione è gratuita. Prenotazione obbligatoria entro martedì 14 giugno sia telefonicamente che per mail.


Music Card è una promozione della nostra associazione che intende offrire a tutti la possibilità di avvicinarsi, facilmente e a costi contenuti, al mondo della musica.

Hai mai pensato che potrebbe essere bello poter provare tutti gli strumenti che vuoi, con lezioni individuali, prima di scegliere quello che fa per te? O di poter approfondire la conoscenza della musica senza necessariamente diventare un virtuoso di uno strumento? O anche che tuo figlio, o tua figlia, potrebbe perfino divertirsi con la musica prima di essere lui stesso, o lei stessa, a dirti che vorrebbe suonare uno strumento?
La Music Card serve a questo e ad altro ed è disponibile in 5 versioni, in grado di adattarsi a tutte le esigenze del principiante: Classic, Green Apple, Extended Play, Special Guitar e Special Violin.

Music Card Classic è il modello base dell’iniziativa e ti offre la possibilità di esplorare tutti gli strumenti che vuoi, fra quelli disponibili nella scuola, in 10 lezioni individuali da 30′ oppure 7 lezioni individuali da 45′, oppure 5 lezioni individuali da 60′.
Un punto di partenza ideale per chi voglia chiarirsi le idee sul percorso didattico da seguire, ma anche solo per un’esperienza culturale unica nel suo genere.

Music Card Green Apple è studiata appositamente per i piccoli che vogliono muovere i primi passi nel mondo della musica.
Grazie a essa i bimbi potranno frequentare il corso propedeutico collettivo Incontrocanto, per avvicinarsi con gradualità e in modo divertente al linguaggio musicale, e nel contempo provare gli strumenti della scuola con lezioni individuali.

Music Card Extended Play è dedicata agli adulti che vogliono incontrare la musica attraverso un percorso completo e stimolante. Non soltanto le lezioni individuali per imparare a suonare, quindi, ma anche un’esplorazione culturale di aspetti della musica sconosciuti e interessanti per mezzo della partecipazione ai nostri laboratori culturali.

Music Card Special Guitar pensata appositamente per gli aspiranti chitarristi, ti offre tutto il necessario per incominciare lo studio del tuo strumento preferito.

Music Card Special Violin dedicata agli amanti di uno degli strumenti che hanno fatto la storia della musica strumentale negli ultimi quattro secoli.


Convenzione con l’Istituto Comprensivo Crema 2

I bambini e le bambine che frequentano la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Crema 2 hanno diritto a beneficiare di un’offerta speciale:

  • lezioni individuali di strumento da 30′ o 45′, oppure
  • lezioni di strumento in duo da 45′

con frequenza settimanale presso la nostra scuola, a tariffe agevolate e senza l’obbligo di versare la quota associativa.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.

 

 

Annunci