La durata dell’anno scolastico coincide con quella del calendario scolastico regionale, da settembre a giugno.

La normale frequenza è di una lezione settimanale, di durata variabile in base all’età e al livello di studi raggiunto.

Per informazioni riguardanti le modalità di associazione e d’iscrizione alla scuola, gli orari,  i costi delle rette di frequenza e altro, contattare la segreteria.


Il progetto didattico

Crediamo che il primo dovere di un’istituzione come la nostra sia quello di contribuire a una maturazione che sia insieme umana e musicale, artistica e personale.

Fedeli a questo modo di intendere l’educazione musicale, offriamo ai nostri iscritti la possibilità di fruire dell’associazione in tutte le sue espressioni: didattica, sociale, artistica, culturale, ludica, ricreativa, eccetera.
Siamo una comunità dinamica e aperta, entro la quale l’educazione musicale si pone in una prospettiva di crescita individuale e sociale.

La rete di interrelazioni fra i corsi, l’attenzione alle necessità degli allievi, in armonia con le esigenze del percorso formativo che ciascuno intende seguire, rendono la scuola un ambiente stimolante e accogliente, dove l’apprendimento musicale avviene in modo efficace e divertente.


Alla scuola di musica Consorzio Concorde è stata conferita la Menzione d’Onore 2015 dalla Commissione di Qualità “Cremasco dell’anno”. La consegna della pergamena è avvenuta domenica 6 dicembre 2015 presso il Teatro San Domenico, Piazza Trento e Trieste, Crema.

Annunci